In data 3 giugno, una rappresentanza di studenti delle classi 4A, 4G, 4M, 4P e 4S ha preso parte a un’importante visita istituzionale a Roma, un’occasione di alto valore formativo e civico.
L’itinerario della giornata si è articolato in due momenti principali:
- Palazzo Montecitorio (Sala della Lupa): Gli studenti hanno visitato la mostra itinerante dedicata alla Costituzione Italiana. Un’opportunità unica per ripercorrere i passi della nostra storia democratica all’interno dei luoghi in cui è nata la Repubblica.
- Fondazione Alcide De Gasperi: Successivamente, il gruppo ha partecipato a un focus formativo incentrato sulla figura di Alcide De Gasperi, approfondendo lo straordinario ruolo di statista che ha avuto nella ricostruzione post-bellica e nel posizionamento internazionale dell’Italia.
I ragazzi sono stati guidati e supportati in questo percorso dai docenti accompagnatori: i professori Alessandra Caldara, Angelo Calabrò e Marina Miano.










0