“Gli studenti delle classi 3A- 4A- 3E- 4E 3D- 3HT- 4R, dal 09/04/2024 al 12/04/2024, nell’ambito del Progetto “Le Giornate della Consapevolezza Giuridica” a cura del Dipartimento di Scienze Giuridiche, si sono recati a Roma in Visita istituzionale al Parlamento, luogo simbolo della nostra Repubblica e della “Democrazia”.

Gli studenti, accompagnati dai docenti, Prof.ssa Badalini Laura, Caldara Alessandra, Francesca de Finis e Marrocco Raffaele, hanno avuto la possibilità di visitare Palazzo Madama, sede del Senato e vivere l’emozione di sedere tra i banchi degli On.li Senatori e  far visita a Palazzo Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, ricevendo un attestato di partecipazione da parte dell’istituzione Repubblicana a testimonianza della loro visita.

L’iniziativa progettuale, volta a favorire la conoscenza delle Istituzioni Repubblicane, è stata arricchita da altre significative esperienze di valenza istituzionale e culturale, attraverso un percorso guidato che li ha condotti  tra le bellezze del Patrimonio storico-artistico e culturale della “Città Eterna”.