L’iniziativa nasce a partire da due considerazioni generali: la prima è che i due anni scolastici che abbiamo attraversato hanno messo a dura prova la partecipazione all’ambiente scuola, inteso come luogo di vita e non soltanto come setting reale o virtuale di prestazioni; la seconda è che già prima dell’emergenza sanitaria il Gruppo di Lavoro per l’Inclusione aveva sperimentato momenti di supporto didattico nel pomeriggio, con partecipazione non sempre costante ma con esiti soddisfacenti. Le azioni si svolgeranno in una prospettiva di inclusività. Lo scopo del modulo è implementare le abilità scolastiche, colmare le lacune degli alunni, farli vivere l’ambiente scolastico in serenità ed efficacia.

Docenti del corso: proff. Dotti Luciana e Scognamiglio Gennaro

Tutor: prof.ssa Simonetta Pasquali

Per le date degli incontri visionare la circolare: Circ. Alunni n. 198 del 14 Marzo 2022