Il 9 ottobre 2023 il nostro Istituto ha partecipato allo Smart Future Academy: Capitale della Cultura 2023 live, progetto innovativo rivolto alle scuole superiori che ha come obiettivo aiutare gli studenti a comprendere cosa vorrebbero fare “da grandi” attraverso il contatto con figure di eccellenza dell’imprenditoria, della cultura, della scienza e dell’arte. Gli studenti sono stati coinvolti positivamente dalla presentazione di alcuni Speaker che hanno parlato della loro esperienza lavorativa e di come sia stato possibile realizzarla.

Altrettanto coinvolgente è stato per gli studenti partecipare al Brixia Forum, dove aziende private, Istituti di istruzione superiore, Università, Camera del commercio, Confindustria, Confapi, hanno presentato le loro offerte di lavoro e formative , tutto all’insegna della sostenibilità.

Smart Future Academy