IS “GIOVANNI FALCONE”

Spazio ascolto

Lo spazio ascolto è un servizio per i ragazzi.

Cos'è

Lo spazio ascolto a scuola è un servizio che viene offerto agli studenti per permettere loro di esprimere i propri dubbi, le proprie paure o i propri problemi a persone qualificate, che sono in grado di ascoltare e di offrire supporto.

Questo servizio è molto importante perché molti studenti possono sentirsi insicuri, stressati o sopraffatti dalla pressione degli studi o dalle problematiche personali. Lo sportello ascolto è quindi uno spazio sicuro e confidenziale dove gli studenti possono esprimersi liberamente senza essere giudicati e ricevere supporto per affrontare le difficoltà che incontrano.

Inoltre, lo sportello ascolto può anche aiutare a prevenire comportamenti a rischio, come il bullismo o l’uso di sostanze stupefacenti, fornendo agli studenti informazioni e strumenti per gestire situazioni difficili in modo costruttivo.

 

A cosa serve

Puoi contattare gli specialisti per prendere un appuntamento e parlare con loro.

Gli incontri avverranno all'interno della scuola in estrema riservatezza

Come si accede al servizio

 

 

 

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Lo sportello ascolto è uno spazio sicuro e confidenziale dove gli studenti possono esprimersi liberamente senza essere giudicati e ricevere supporto per affrontare le difficoltà che incontrano.

Tempi e scadenze

Accesso

Contattare i docenti di riferimento

02

Ott

Contatti

    Struttura responsabile del servizio

    Ulteriori informazioni

    Il servizio funziona con la prenotazione on line

    Altri contenuti che potrebbero interessarti

    Contenuti filtrati per: