IIS Giovanni Falcone

Regolamenti di Istituto

Nome del documento Descrizione Scarica il documento
Regolamento di Istituto

Scopo del regolamento è di consentire un ordinato ed organico svolgimento della vita della scuola secondo i principi generali fissati  in modo da favorire i momenti d’incontro e di colloquio fra i vari organi collegiali e fra questi e le altre rappresentanze delle componenti scolastiche (assemblea generale, assemblea di classe, comitato genitori) ed attuare una reale gestione unitaria.

Regolamento Istituto 

Regolamento anti COVID-19

Regolamento laboratori

Regolamenti di disciplina

I regolamenti di disciplina sono adottati in applicazione di quanto previsto dallo “Statuto delle Studentesse e degli Studenti”, è coerente e funzionale al Piano di Offerta Formativa adottato dall’Istituto e ne costituisce pertanto parte integrante.

Regolamento di disciplina aggiornato a Febbraio 2021

 

Il presente regolamento è attuato al fine di individuare i comportamenti incompatibili con le norme del Regolamento recante misure di prevenzione e contenimento della diffusione del sars-cov-2 presente nell’Istituto Giovanni Falcone.

Regolamento di disciplina in presenza e in DAD-DID in stato di emergenza COVID

 

Il presente Regolamento ha lo scopo di definire le finalità e le modalità di realizzazione e di utilizzo della Didattica Digitale Integrata

Piano DAD 2021/2022

Griglia di attribuzione del voto di condotta In base allo Statuto delle studentesse e degli studenti e al D.L. 137/08, il voto di condotta viene attribuito dall’intero Consiglio di Classe riunito per gli scrutini in base ai criteri stabiliti nella griglia deliberata dal collegio docenti. Griglia di attribuzione del voto di condotta
Statuto degli studenti e delle studentesse È la carta fondamentale per gli studenti italiani che frequentano la scuola secondaria e deve essere considerata da ogni istituto nella stesura del regolamento e del progetto educativo. Statuto degli studenti e delle studentesse

Patto educativo di corresponsabilità

Il Patto formativo-educativo coinvolge tutte le componenti dell’Istituzione scolastica, ognuna secondo il proprio ruolo e la propria funzione. Il capo di istituto, i docenti, il personale tutto, consapevoli di lavorare in una struttura educativa, si impegnano ad assumere un comportamento responsabile e sempre rispettoso verso tutti i soggetti, orientato a favorire un rapporto di fiducia e un atteggiamento di partecipazione. 

Patto Educativo di corresponsabilità

 

Piano Annuale per l’Inclusione Documento che deve annualmente individuare gli aspetti di forza e di debolezza delle attività inclusive svolte dalla scuola e quindi deve predisporre un piano delle risorse da offrire e richiedere a soggetti pubblici e del privato sociale per impostare per l’anno scolastico successivo una migliore accoglienza degli alunni con particolare attenzione a quelli con diversi Bisogni Educativi Speciali. Piano Annuale per l’Inclusione