“La ragione per cui non parlo una lingua straniera è perché non l’ho studiata alle scuole superiori”. 
Dimentica che potrebbe avere sessanta o
settant’anni davanti per fare qualsiasi cosa voglia, incluso imparare una lingua straniera.
A novant’anni, la persona illuminata vede
una lista di corsi di lingua straniera e dice: «Penso che mi piacerebbe parlare lo spagnolo. Non l’ho mai studiato prima». E si iscrive per imparare qualcosa di nuovo
 
(Felici adesso)
Wayne W. Dyer
 
Nel corso di questi anni di esperienza nell’ambito dell’istruzione professionale l’I.I.S. “G. Falcone” ha incontrato e stretto una piacevole e consolidata collaborazione con l’Auser, promotrice de “L’ UNIVERSITÀ DELLA LIBERETÀ” con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione. 
Un progetto formativo interessante e inclusivo che permette di promuovere opportunità di crescita, arricchimento e formazione attraverso professionalità che si declinano nei vari settori di interesse dell’utenza di riferimento.
Fra gli altri, sono proposti presso i locali del nostro Istituto corsi di Lingue straniere, Psicologia e Filosofia, ma anche Laboratori di informatica. Clicca per leggere la brochure
Proprio a partire da quest’anno, in collaborazione con la docente del corso “Laboratorio di informatica” prof. ssa Rossella Sorrentino, è stato avviato un interessante percorso di PCTO per alcuni alunni dell’Ist. professionale per i Servizi Socio-Sanitari.
prof.sse R.S e F.R.