Gentile Dirigente scolastico/insegnante,
mancano pochi giorni per presentare la domanda di iscrizione alla decima edizione del Premio “Inventiamo una banconota”, indetto dalla Banca d’Italia e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Per consentire la partecipazione del più ampio numero possibile di scuole è consentita la presentazione delle domande di iscrizione fino al 28 febbraio 2023.

Gli studenti sono invitati a realizzare il bozzetto di una banconota immaginaria, sul tema “Il grande caldo, il grande freddo: le risorse della Terra non sono infinite”, riflettendo su un argomento di attualità dal forte valore sociale e di educazione finanziaria per trasmettere attraverso il disegno e la relazione accompagnatoria le loro emozioni e pensieri.

Per la prima volta è ammessa la partecipazione di due classi appartenenti allo stesso Istituto.
Nel caso in cui si scelga di partecipare con due classi, ogni classe dovrà iscriversi con una propria scheda di iscrizione indicando un docente di riferimento diverso da quello dell’altra classe.

Resta invariata la data di scadenza del 3 marzo 2023 per l’invio dei bozzetti.

Tutti gli iscritti riceveranno a breve all’indirizzo email del docente di riferimento indicato nella scheda di iscrizione le istruzioni per trasmettere bozzetto e relazione.

Si ricorda che nel caso in cui partecipino due classi dello stesso istituto, ogni classe riceverà un collegamento diverso per trasmettere il proprio elaborato e di non utilizzare lo stesso collegamento per trasmettere i lavori delle due classi.

In caso di dubbi è possibile scrivere all’indirizzo premioperlascuola@bancaditalia.it

Per aggiornamenti sul Premio è possibile consultare la sezione Notizie del sito dedicato https://premioscuola.bancaditalia.it/notizie/index.html

Tutti i dettagli sono disponibili all’interno del Bando dell’iniziativa al seguente indirizzo: https://premioscuola.bancaditalia.it/premio/documenti/Bando_Premio_Scuola_2022_23.pdf

Premio per la Scuola