Spett. Istituto Scolastico,

alla cortese attenzione del Dirigente Scolastico,

la Camera di Commercio di Brescia, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia e con “FUTURA EXPO – Economia x l’Ambiente”, promuove l’iniziativa Contest “FUTURO SOSTENIBILE – II Edizione Anno 2023”, il cui obbiettivo è quello di accompagnare le nuove generazioni verso modelli di business sostenibili e indirizzi di studio e professioni green.

La finalità è quella di informare, formare e diffondere fra gli studenti della scuola secondaria di secondo grado della provincia di Brescia la cultura e l’attenzione alla sostenibilità, ottenendone anche un proficuo collegamento con il mondo imprenditoriale attraverso il coinvolgimento nel progetto “FUTURA EXPO 23”.

Al concorso potranno partecipare i Team formati da studenti della stessa classe (uno o più Team per classe) o da un gruppo interclasse, regolarmente iscritti e frequentanti (nel periodo di svolgimento dell’attività oggetto del Contest) gli Istituti scolastici di istruzione secondaria di secondo grado (Licei, Istituti Tecnici, Istituti Professionali), gli Istituti Tecnici Superiori (ITS), i Centri di Formazione Professionale (CFP) con sede nella Provincia di Brescia.

Il Contest “FUTURO SOSTENIBILE – II Edizione Anno 2023” mette in palio n° 5 Premi di Categoria, ciascuna delle quali attinente alla specifica tipologia di Istituto/Ente formativo al quale afferiscono i Team concorrenti.

La trasmissione della documentazione e del materiale per il concorso dovrà avvenire a mezzo PEC indirizzata alla casella di posta elettronica certificata della Camera di Commercio di Brescia: camera.brescia@bs.legalmail.camcom.it entro e non oltre il 31 Maggio 2023.

In merito a tale iniziativa, rimane a Vostra disposizione per eventuali chiarimenti od ulteriori necessità il Punto Sviluppo Sostenibile della Camera di Commercio di Brescia (Tel.: 030.3725.346/247, e-mail: futurosostenibile@bs.camcom.it).

Cordiali saluti.