Il Management Accounting è un elemento strategico all’interno della vita d’impresa, in quanto fornisce informazioni economiche e finanziarie per permettere ai manager di azienda di compiere delicate scelte di mercato. Il percorso mira alla creazione di una figura professionale in grado di gestire la contabilità gestionale e analitica attraverso software innovativi e riportando una visione integrata dei dati economici, finanziari, commerciali e di produzione dell’azienda anche sfruttando la business intelligence e i BIG DATA.

Il percorso verrà suddiviso in 500 ore d’aula e 500 ore di stage in aziende del settore, finalizzato all’inserimento lavorativo.

Il percorso mira a formare una figura tecnica con competenze sull’area specifica della comunicazione multimediale, tecnologica e digitale.
L’obiettivo è formare un professionista dei processi di comunicazione, in grado di progettare e creare contenuti culturali, definire una Social Media Strategy, declinare i contenuti in funzione della piattaforma, gestire una community, analizzare le metriche e gestire una campagna di advertising. Si rivolge a coloro che desiderano lavorare presso aziende o agenzie come Social Media Strategist, Content Manager, Community Manager o Social Media Advertiser.

Il percorso verrà suddiviso in 500 ore d’aula e 500 ore di stage in aziende del settore, finalizzato all’inserimento lavorativo.

I percorsi IFTS sono destinati a tutti gli over 18 alla data di avvio del percorso, residenti o domiciliati in Lombardia in possesso dei seguenti titoli:

  • Diploma professionale di tecnico
  • Diploma di istruzione secondaria superiore