Nell’ambito delle attività di PCTO per i Servizi per la Sanità e l’assistenza Sociale”, le classi terze dell’IIS. “G. Falcone” hanno realizzato un interessantissimo progetto in collaborazione con la Scuola d’Infanzia di Pilzone d’Iseo. 
 
 

I docenti di Metodologie operative e Lingua e letteratura italiana hanno condotto i ragazzi della cl. 3S in un progetto di ideazione, progettazione e costruzione di storie e libri tattili, da presentare, attraverso delle video-registrazioni, ai piccoli della Scuola dell’infanzia. 

Creatività, elementi della natura e suggestioni originali hanno dato vita ad apprezzabili lavori, frutto di passione e curiosità. La medesima attività ha visto protagonisti i ragazzi della cl. 3P, che si sono attivati insieme ai loro docenti nella costruzione di testi originali e ricchi di stimoli sensoriali per i bambini. 

I lavori e le performance di lettura animata dei ragazzi saranno parte integrante dei loro Percorsi per le Competenze trasversali e l’Orientamento, così significative nell’arco del quinquennio scolastico.

I libri cartacei andranno ad arricchire lo spazio lettura-biblioteca della Scuola d’infanzia coinvolta nel progetto.