Alla gentile attenzione del dirigente scolastico e del corpo docenti

Gent.mo/ma,

il Museo Archeologico della Valle Sabbia è lieta di invitarla alla giornata di presentazione dell’offerta didattica in programma SABATO 22 OTTOBRE dalle 16:00 alle 17:30 presso la sede di Piazza San Bernardino 5 a Gavardo.

Dal 2006 il MAVS ha attivato una serie di percorsi didattici e laboratori tematici rivolti agli alunni delle scuole dell’infanzia, della primaria e secondaria di I e II grado, finalizzati all’apprendimento delle sezioni espositive del museo in modo interattivo e partecipativo, supportando il percorso di studio effettuato in aula.

Durante l’Open Day sono previste delle visite guidate alla sala di età romana e quella degli scavi del sito palafitticolo patrimonio Unesco del Lucone di Polpenazze, oltre a delle postazioni presso le quali i partecipanti potranno assistere a delle dimostrazioni di alcuni laboratori.

L’iniziativa curata dal servizio didattico del MAVS in collaborazione con le operatrici didattiche della cooperativa La Melagrana prevede l’ingresso libero con prenotazione consigliata entro la giornata di venerdì 21 ottobre.

Per informazioni è possibile contattare il personale del museo chiamando allo 0365.371474 (dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 12:30) o mandando una mail a info@museoarcheologicogavardo.it.

Cordiali saluti.

La direzione del MAVS

MUSEO ARCHEOLOGICO DELLA VALLE SABBIA

Fondazione “Piero Simoni”