Gentilissimi,

buongiorno sono Federica e mi occupo della Formazione a Teatro Idra. 

Vi scrivo per informarvi che è online e consultabile sul sito di Fondazione Cariplo (in allegato i documenti) – con scadenza il 30 giugno 2022- il nuovo bando LAIVin destinato agli Istituti Scolastici di secondo grado della Lombardia e delle province di Novara e Verbano Cusio Ossola per l’attivazione all’interno dell’offerta formativa scolastica di laboratori musicali, teatrali, di teatro musicale o di altre arti performative.

Ad essere messi a disposizione da Fondazione Cariplo saranno in totale 500 mila euro destinati a sostenere laboratori musicali e teatrali nelle scuole superiori al fine di promuovere il protagonismo culturale dei giovani. 

I progetti presentati dovranno avere una durata triennale e dovranno essere co-progettati con enti culturali, esperti in formazione di adolescenti. Sarà richiesto alle scuole di inserire i progetti nel Piano dell’offerta formativa dell’Istituto e di integrarli con il curricolo scolastico. 

Sono soggetti ammissibili le scuole secondarie di secondo grado che hanno sede in Lombardia e nelle province di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola che in data 30/6/2022 non abbiano attivo un Progetto LAIVin. 

Come antenna territoriale della provincia di Brescia stiamo organizzando un evento di presentazione del bando durante la settimana del 23 maggio dove vi spiegheremo nel dettaglio il bando, le modalità di partecipazione e tutti i dettagli ad esso collegati. 

A breve vi invierò invito. 
Resto a disposizione per ulteriori informazioni. 
Vi ringrazio e porgo cordiali saluti 

 

Federica Scolari 
Formazione
 
030 291 592
339 296 8449