Si comunica che a corollario della mostra MISERIA & NOBILTÀ. GIACOMO CERUTI NELL’EUROPA DEL SETTECENTO Fondazione Brescia Musei ha progettato una proposta dedicata alle scuole di scuole di ogni ordine grado ed articolata in coinvolgenti visite guidate, percorsi tematici e laboratori didattici.

La mostra che ripercorre per la prima volta in maniera così completa la straordinaria carriera del grande Giacomo Ceruti è un’occasione sicuramente speciale per gli studenti e le studentesse per ragionare su un tema importante come la disparità sociale, che dal XVIII secolo ancora oggi affligge la nostra quotidianità. Un viaggio intimo e potente nella dimensione dell’umano che risarcisce Giacomo Ceruti del giusto titolo di pittore europeo.

Si unisce in allegato la scheda riepilogativa con la proposta didattica.

UFFICIO  SCOLASTICO  TERRITORIALE  DI  BRESCIA

Segreteria del Dirigente