Il 13 novembre dalle 9,30 alle 11, la cooperativa Mistral di Brescia, nostro partner ha presentato le possibilità di mobilità estera per gli studenti del quarto e del quinto anno.

In particolare grazie al programma Erasmus+ sarà nuovamente possibile effettuare un mese di PCTO all’estero.

Numerosi gli studenti che hanno partecipato alla presentazione, circa quaranta, la maggior parte dei quali parteciperà alla procedura di selezione.

Siamo convinti che queste opportunità siano da cogliere, perché i nostri ragazzi hanno la possibilità di fare esperienze rilevanti in ambito lavorativo e di mettersi alla prova in un contesto internazionale.

Inoltre queste esperienze sono gratuite in quanto finanziate dall’Unione Europea e servono soprattutto a promuovere equità ed inclusione.

Ricordiamo agli studenti che si candideranno che devono innanzitutto informare il coordinatore di classe della loro volontà e che per la partenza serve il parere positivo del Consiglio di Classe (per averlo è necessario avere tutte valutazioni positive). Inoltre è necessario informare il referente del Progetto Lingue, prof. Alessandro Vezzoli, referente del progetto, al fine di ottenere il supporto necessario e perché l’Istituto ha necessità di mappare tutti gli studenti all’estero.

Per dubbi o domande è possibile consultare il bando su

Per avere un supporto nella compilazione scrivere invece a:

vezzoli.alessandro@falconeiis.edu.it