Si comunica che Alma Mater Studiorum – Università di Bologna  ha previsto l’attivazione – nell’ambito della propria offerta formativa post-laurea per l’anno accademico 2022/23 – del Master di secondo livello in Leadership e Direzione Strategica della Scuola, a.a. 2022-2023

Il bando di concorso – prorogato fino al  prossimo 15/03/2023 – è pubblicato sul Sito dell’Università di Bologna, www.unibo.it, al seguente link:    https://www.unibo.it/it/didattica/master/2022-2023/leadership-e-direzione-strategica-della-scuola.

Il Master si propone come un percorso altamente professionalizzante per il rafforzamento, l’accrescimento e l’integrazione di competenze in quelle aree tematiche – educativa, giuridica, comportamentale e organizzativa, gestionale e manageriale – afferenti alle conoscenze di quanti intendano perseguire una carriera come Dirigenti scolastici.

È prevista la ripresa delle attività didattiche in presenza, mantenendo, per quanti si trovassero nell’impossibilità di frequentare le aule, l’opportunità di seguire le lezioni da remoto. In ogni caso, per quest’anno accademico, il master può essere fruito interamente on line.

Anna Braghini – Referente per la formazione dei docenti

M.I.M. Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Ufficio IV A.T. Brescia