15 anni potrebbero sembrare troppo pochi per andare in vacanza fuori dall’Italia, ma non è stato così per un gruppo di studenti delle nostre classi 1D, 2D, 2M e 2B, che hanno partecipato al progetto “Learn in a Flash – Vivi con l’insegnante”, aperto a tutte le classi del
biennio.
Accompagnati da una docente dell’Istituto, i ragazzi hanno trascorso una settimana presso delle famiglie ospitanti di Nottingham per scoprire lo stile di vita British, imparare l’inglese e visitare la città.
In base al pacchetto acquistato si è scelto di usufruire soltanto delle lezioni di inglese impartite dalle famiglie, oppure di svolgere delle attività con loro andando in giro anche il pomeriggio per scoprire le curiosità di questa città ancora troppo poco conosciuta.
Tra un packed lunch, street art, una visita al castello di Robin Hood e una capatina all’iconica villa di Bruce Wayne, la settimana è trascorsa tra studio e divertimento.
Nonostante l’immancabile pioggia e le differenze con lo stile di vita italiano, i ragazzi hanno mostrato grande entusiasmo per questa settimana presso le school houses, in cui hanno avuto il privilegio di fare un’esperienza di vita all’estero a 360°.