Un euro da tutti, tutti contro la guerra

La Fondazione Comunità e Scuola sostiene la raccolta fondi per l’emergenza Ucraina, promossa dall’IIS Benedetto Castelli in rappresentanza di tutte le scuole bresciane di ogni ordine e grado, statali e paritarie. L’invito rivolto a tutti coloro che vivono la scuola è di donare 1 € che verrà devoluto alla Croce Rossa Italiana.

Per informazioni: nowar@itiscastelli.it
Caritas diocesana di Brescia – emergenza Ucraina

La Chiesa bresciana rivolge un appello alle comunità e alle famiglie affinché si rendano disponibili ad accogliere persone in fuga dalla guerra e in cerca di protezione. Si chiede di valutare la disponibilità di spazi adeguati per l’accoglienza che sarà gestita da Caritas Diocesana. L’appello è aperto a tutti coloro che desiderano condividere questo cammino di costruzione di pace.

Che sventoli la pace

Le scuole bresciane hanno accolto l’invito della Fondazione Comunità e Scuola a far sventolare la pace. In poche ore sono state prenotate e distribuite alle scuole