IIS Giovanni Falcone

Organigramma

Dirigente

Dirigente Scolastico: SPAGNOLETTI FABIO

 

ATA – SEGRETERIA

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA): AGOSTI MARIA

mariachiara_agosti@hotmail.it

 

Il Direttore dei servizi generali e amministrativi (DSGA) sovrintende ai servizi amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione. Ha autonomia operativa e responsabilità diretta nella definizione ed esecuzione degli atti amministrativo-contabili, di ragioneria e di economato, anche con rilevanza esterna.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 25 bis D. L.vo 29/93 e successive modificazioni ed integrazioni, il Direttore coadiuva il Dirigente Scolastico nelle proprie funzioni organizzative e amministrative con un ruolo di direzione dei servizi di segreteria e del personale ATA.

 

Collaboratori del Dirigente

La costituzione dello staff dirigenziale è un adempimento fondamentale per il Dirigente Scolastico, che, data la complessità del suo ruolo e il delicato lavoro, non può occuparsi in prima persona di ogni questione pertanto delega compiti e mansioni, pur conservando pienamente la responsabilità di quanto operato dai collaboratori e avendo l’onere della costante vigilanza sull’operato dei suoi delegati le cui nomine sono annuali.

I collaboratori sono retribuibili con il fondo di istituto per un massimo di due unità (CCNL 29/11/2007, art. 86, c. 2 . lett. e ); i compensi per i collaboratori sono oggetto di definizione nella contrattazione integrativa di istituto.