Il Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche dell’IS “Giovanni Falcone” di Palazzolo s/O, nell’ambito del proprio Progetto di Istituto denominato “Le Giornate della Consapevolezza giuridica”, ha celebrato in data 9 febbraio 2024 con le classi Terze dell’Istituto (sez. D, E, G, P, R, S) la

GIORNATA MONDIALE PER LA SICUREZZA IN RETE – Safer Internet Day”

organizzando un Incontro sul Tema:

Il mondo che cambia; AI, dati e sicurezza. Ecco cosa c’è da sapere”

L’incontro è stato aperto dal Direttore della Direzione delle Telecomunicazioni e dei Servizi Informatici del Governatorato dello Stato del Vaticano – l’ Ing. Antonino Intersimone, in diretta streaming da Roma che ha introdotto l’argomento per poi passare la parola al Relatore Ing. Walter RivieraAI Engineer Intel Corporation. 

Sensibilizzare la Responsabilità e la Consapevolezza di ciascun studente nell’utilizzo delI’ Intelligenza Artificiale è stato l’obiettivo dell’incontro. Non sono mancati momenti di riflessioni e dibattiti con i nostri studenti sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nell’uso positivo degli strumenti digitali e della rivoluzione digitale in atto sull’ AI Generativa e il Metaverso.

Luoghi

I.S. GIOVANNI FALCONE

Via Levadello, 24/26 PALAZZOLO SULL'OGLIO (BS)