Alla cortese attenzione del Dirigente Scolastico.

Gentilissimo,

con la presente siamo lieti di comunicarLe che il Premio Acqui Storia si è ampliato con la nuova sezione History Lab. Il nuovo Concorso Scolastico Nazionale History Lab – Laboratorio di ricerca storica è rivolto agli studenti delle Scuole Superiori Italiane.

Il tema da trattare è il concetto di Resistenza applicato ad eventi storici dal XIX secolo ad oggi.

L’elaborato testuale degli studenti non dovrà superare i 5000 caratteri e sviluppare il tema sopraindicato.

Gli studenti inoltre dovranno realizzare un video di 4 – 10 minuti composto da immagini e riprese realizzate dagli stessi quali attori e interpreti.

Gli elaborati dovranno pervenire via mail all’indirizzo info@acquistoria.it entro il 31 Maggio 2024.

Tutti i dettagli sono esposti nel Bando che alleghiamo, unitamente al modulo di partecipazione da compilare e allegare ai lavori che verranno inviati.

Ci auguriamo che il progetto venga accolto favorevolmente e restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

Simona Perocco

Comune di Acqui Terme