Si prega gentilmente di diffondere ai docenti.

Gentili docenti,

la presente per comunicare che al link di seguito riportato è pubblicato l’avviso di selezione interna/esterna per i percorsi di Mentoring e Orientamento nell’ambito del PNRR Contrasto alla dispersione scolastica organizzati dall’Istituto Comprensivo Est 3 di Brescia.

I primi interventi inizieranno con l’avvio del nuovo anno scolastico per gli allievi individuati della scuola secondaria di primo grado.

Le azioni consisteranno in attività formative in favore dei singoli studenti (in rapporto 1/1 mentor/studente) che hanno denotato particolari fragilità motivazionali e/o nelle discipline di studio, a rischio di abbandono o che abbiano interrotto la frequenza scolastica. In caso di particolari necessità dell’alunno, è possibile svolgere parte del percorso anche in orario antimeridiano.

L’avviso è rivolto a tutti i docenti della scuola primaria e secondaria in possesso dei requisiti previsti dal bando.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 22 Luglio 2023 ore 12.00.

Istituto Comprensivo Est 3 Brescia

Primaria “Marconi” S. Eufemia – Primaria “Boifava” Caionvico – Primaria “Bellini” Buffalora – Infanzia “Bonomelli” Buffalora – Secondaria 1 grado Caionvico-Buffalora

Via G. Sega, 3 – 25135 Brescia – Tel. 0308378509 – Fax 0308378507- email bsic880006@istruzione.it – www.icest3brescia.edu.it – C.F. 98157000179 – Cod. Min.  BSIC880006