Oggi, 11 novembre dalle ore 10 alle ore 11:30 gli studenti di alcune classi dell’Istituto, hanno assistito all’evento live in streaming da casa Emergency a Milano dal titolo:

“Afghanistan 20 – La guerra è il problema”

Durante l’incontro, seguito da oltre 35mila studenti degli Istituti Superiori di tutta Italia, si è tentato di rispondere ad alcuni dei seguenti quesiti: si può costruire la democrazia di un paese facendo la guerra? Quali sono i costi di un conflitto lungo 20 anni? Cosa significa non aver mai vissuto un giorno di pace nella propria vita? La guerra può essere una soluzione?  Un incontro online con esperti, giornalisti e studiosi che ci hanno permesso di calarci nella dimensione di un paese tormentato da oltre vent’anni dalla guerra.

L’evento è stato condotto da Federico Taddia che ha accolto i seguenti ospiti: Marta Serafini, Nico Piro, Giulio Piscitelli, Alidad Shiri, Fabrizio Foschini e Rossella Miccio.

Gli interventi, attraverso la loro variegata autorevolezza, ci hanno permesso di conoscere e riflettere sui temi proposti, coinvolgendoci direttamente e stimolandoci ad esprimere  il nostro totale dissenso verso questa barbara pratica bellica.

Iniziativa progetto legalità