Spett.le Istituto,

al seguente link https://drive.google.com/drive/folders/1mWF7NXwB78zgZxlJ6kFcDqHobwNNiUfn?usp=sharing   è possibile scaricare il depliant informativo del progetto IO PENSO POSITIVO (www.iopensopositivo.eu) , iniziativa promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e da Unioncamere, in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di Educazione Finanziaria e vede come partner tecnici Innexta e Si.Camera. Il progetto intende formare (on line) le ragazze e i ragazzi, degli ultimi tre anni della scuola secondaria di secondo grado, sui temi dell’educazione finanziaria e sugli strumenti di tutela per gli acquisti on line. Il percorso formativo – in totale 10 moduli – prevede il rilascio di due attestati (di primo livello al superamento del 6 modulo  e di livello avanzato alla conclusione) a seguito del superamento di singoli test tra un modulo e l’altro. Gli alunni faranno parte di una classifica nazionale: i primi trenta riceveranno un premio.

Per informazioni:

email info@iopensopositivo.eu