Gentili tutti e tutte,

L’Università degli Studi di Brescia, nell’ambito del progetto STEM IN GENERE, per un riequilibrio di genere nelle discipline STEM (discipline scientifico-tecnologiche), mette a disposizione gratuitamente percorsi didattico-educativi rivolti ad alunni e docenti. Si prevedono diverse tipologie di incontri calibrati sulla capacità di concentrazione in base alla fascia d’età.

Il progetto è coordinato dalla Prof.ssa Mariasole Bannò in collaborazione con Ass. Chirone, Lyceum, compagnia teatrale La Betulla e bidiBrescia.

La scelta di quali e quante proposte accogliere nella vostra scuola è libera e non è obbligatorio partecipare a tutto. Anche il numero di classi da coinvolgere e le giornate in cui sareste disponibili (dell’anno scolastico in corso) sono a vostra discrezione.

Alleghiamo un file dettagliato del progetto.

Siamo a disposizione per definire insieme a voi un programma di intervento personalizzato, in base alle vostre disponibilità e interessi.
Attendiamo un vostro riscontro e in caso le vostre disponibilità di date e orari.

Per chiarimenti/adesioni, contattare direttamente Nicole Ghidini all’email n.ghidini004@studenti.unibs.it.

Vi ringrazio per l’attenzione.
Un cordiale saluto,

Nicole Ghidini
Università degli Studi di Brescia

***********************************