Questa mattina, il Dirigente Scolastico dell’I.I.S. “Giovanni Falcone” di Palazzolo sull’Oglio (BS), il prof. Alberto Lazzaroni, ha ricevuto il Magnifico Rettore dell’Università statale degli studi di Brescia, il prof. Francesco Castelli, insieme alla Referente per l’orientamento, la prof.ssa Daniela Bosisio, e alla Direttrice Generale, la dott.ssa Monica Bonfardini.

Oggetto dell’incontro, oltre alla reciproca conoscenza personale e istituzionale, è stato un confronto sulle attività di orientamento post diploma per il rafforzamento della collaborazione Scuola-Università al fine di promuovere la formazione universitaria territoriale nell’accompagnamento delle giovani generazioni nel supporto ad una scelta consapevole per il proprio progetto di vita professionale e culturale.

Il Magnifico Rettore, accompagnato in visita all’Istituto, si è intrattenuto con alcune studentesse e studenti impegnati in un percorso di restituzione di un percorso multiculturale in Sala Riunioni 1 oltre che con alcune unità del personale scolastico impegnate nelle quotidiane attività didattiche, tecniche ed amministrative. L’incontro, nell’ambito delle competenze dirigenziali, è stato motivo di rafforzamento delle sinergie educative e formative in favore delle nuove generazioni frequentanti l’I.I.S. “Giovanni Falcone”.