Il prossimo 13 giugno chiuderemo le iscrizioni al Corso online “Mindful Eating in Età Evolutiva” con la Dott.ssa Teresa Montesarchio.

Per noi del Centro Studi Sociali sull’Infanzia e l’Adolescenza è uno dei corsi proposti più importanti dell’anno perché affronta una tematica che ci sta davvero molto a cuore: il benessere e la salute dei più piccoli.

Il corso è infatti un training online altamente interattivo il cui obiettivo è quello di prevenire e trattare il sovrappeso e l’obesità infantili.

Per questo i posti disponibili sono così pochi!

Il corso rappresenta un’occasione per scoprire quanto una pratica di consapevolezza aiuti i bambini e gli adolescenti a:

• sviluppare una connessione più profonda con il cibo e iniziare a creare abitudini salutari per tutta la vita.
  • concentrarsi sul presente, notando pensieri, sentimenti e sensazioni fisiche
  • riconoscere i sentimenti di fame e pienezza.

Mindful Eating in Età Evolutiva è rivolto a educatori, insegnanti, assistenti sociali e professionisti sanitari che:

• lavorando con l’età evolutiva intendono offrire risposte e strumenti concreti ai nuovi quesiti sugli stili di vita salutari

• intendono proporsi sul proprio territorio in maniera distintiva rispetto agli altri colleghi che lavorano con i bambini

• intendono lavorare in collaborazione con organizzazioni, scuole e altre istituzioni proponendo progetti personalizzati in base a tempi, budget e tipo di utenza specifica

Il corso si propone di offrire gli strumenti necessari per costruire interventi di natura educativa basati sulla mindful eating in età evolutiva. Nello specifico:   •

• Fornire conoscenze relative all’alimentazione dai 0 anni all’adolescenza
  • Trasferire ed esercitare competenze utili a costruire interventi educativi in età evolutiva basate sulla mindful eating
  • Istruire alla progettazione di percorsi di durata variabile basati sulla mindful eating in età evolutiva

Ricorda, le iscrizioni chiuderanno il 13 giugno 2023 ma i posti disponibili sono ancora davvero pochi!

Iscriviti subito a Mindful Eating in Età Evolutiva

Per qualsiasi domanda, inviaci una email centrostudi@ibambini.it

A presto,

Staff Centro Studi Sociali

PARTECIPA ALL’EVENTO GRATUITO DI MAGGIO

CORSI e SEMINARI CON ISCRIZIONI APERTE

CORSO SUPERIORE di Mindfulness, Psicologia Positiva e Gestione Emotiva
iscrizioni entro il 5 giugno 2023

Diventa un professionista con una certificazione Mindfulness, una delle formazioni più richieste al giorno d’oggi!
Acquisisci tecniche specifiche per essere consapevole dell’interazione mente-corpo e del suo impatto sulla salute e il benessere soggettivo, migliora le abilità per gestire le emozioni in situazioni complesse. potenzia i tuoi punti di forza personali in maniera flessibile ed equilibrata.

>> Clicca qui e visita la pagina con tutte le informazioni.

CORSO IN PRESENZA Approccio TOM: Tratti Motori, Daddy e Imitazione Simultanea, un ponte tra competenze non verbali, aspetti fono-articolatori e funzioni esecutive

Iscrizione entro il 17 ottobre 2023

Durante il corso si proporrà l’Approccio TOM come modalità di riabilitazione miofunzionale per i quadri complessi con educazione delle funzioni orali, compresa la riabilitazione della scialorrea.

>> Clicca qui e visita la pagina con tutte le informazioni.

Corso ONLINE “Educare alla resilienza: come affrontare le crisi e le difficoltà della vita, trasformandole in opportunità”

Iscrizioni aperte sino al 30 novembre 2023

Scopri come si possano sopportare con successo le situazioni avverse della vita, intraprendendo con coraggio e creatività una via tortuosa, vincendo la paura del domani.

>> Clicca qui e visita la pagina con tutte le informazioni.

CORSO ONLINE “S.O.S. compiti a casa: apprendere con un metodo di studio efficace”

Iscrizioni aperte sino al 30 novembre 2023

Quali sono i vantaggi che lo studente ricava applicando un metodo di studio efficace? E quali i vantaggi che l’insegnante, l’educatore e il genitore ricavano dall’aver insegnato ai propri figli e studenti a comprendere con più facilità i contenuti insegnati?

Centro Studi Sociali sull’Infanzia e l’Adolescenza
Via Tagliamento snc

64025 Scerne di Pineto (TE)
tel: +39 085 9463098