Ill.mo Dirigente,
nell’ambito dei percorsi di valorizzazione dei diversi linguaggi artistici all’interno del nostro sistema educativo la Bimed, in collaborazione con A.Bi.Li.Art (Associazione Amici della Biennale dei Licei Artistici), in occasione dei cinquant’anni della morte di Pablo Ruiz y Picasso, noto come Pablo Picasso, promuove un Concorso di idee e produzioni artistiche e multimediali, finalizzato a valorizzare le specificità delle Scuole Secondarie di II grado.
Il percorso vuole dare risalto, attraverso la progettazione e la realizzazione di opere e produzioni realizzate dalle studentesse e dagli studenti, al lavoro di Pablo Picasso, un artista innovativo e poliedrico che ha inciso profondamente nel movimento culturale del ‘900.

In allegato troverà il bando con termini e modalità per l’adesione al progetto e gli allegati utili.
Distinti saluti