SI AVVISANO I GENITORI/TUTORI CHE IN CASO DI DUE POSITIVI IN CLASSE SI APPLICANO LE SEGUENTI DISPOSIZIONI:

In seguito alla pubblicazione del decreto-legge n. 4 del 27 gennaio 2022 gli studenti sottoposti al regime di auto sorveglianza, come da decreto-legge n. 1 del 7 gennaio 2022, possono frequentare in presenza attraverso il controllo mediante l’applicazione mobile per la verifica delle certificazioni verdi COVID-19 opportunamente aggiornata. In sintesi, in seguito al nuovo decreto-legge in vigore dal 27 gennaio, in caso di due segnalazioni di positività lo studente può entrare in istituto con il Green Pass adeguato, senza più la necessitò di fornire la data dell’ultima vaccinazione eseguita.

In ogni caso la scuola darà tutte le informazioni e le istruzioni per il rientro o lezioni in DaD.

Seguono tutte le informative emanate dai Ministeri Istruzione e della Salute e dall’ATS di Brescia.

FAQ

Informativa sul trattamento dei dati personali per tutti gli studenti delle classi con due casi di positività

Ripresa attività didattiche e attivazione di eventuale DaD

Nota del 08 gennaio 2022 gestione positivi – Ministeri dell’Istruzione e della Salute

Decreto – Legge del 7 gennaio 2022 n. 1 Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore.

Comunicazione ATS Brescia del 30 dicembre 2021 prot. 133960 – nuova gestione attività diagnostica Covid- Mondo Scuola

Circolare Ministero della Salute 60136 del 30 dicembre 2021. Aggiornamento misure di quarantena e isolamento variante VOC-SARS-CoV-2-Omicron