Rumore, rumore incessante, fragore… Una voce all’unisono per dire “BASTA” alla violenza sulle donne…sabato alle ore 11 una delegazione di studentesse dell’ IS G. Falcone, degli studenti dell’Istituto comprensivo di Palazzolo S/O, una corposa rappresentanza dell’IIS Marzoli e la cittadinanza si sono incontrati in piazza Roma per un flash mob celebrativo di questa giornata. Ognuno di noi ha contribuito,
con piccoli prodotti (fotografie, cartelloni etc), oltre che con la propria presenza fisica a denunciare il proprio palese dissenso contro la violenza e dilaganti femminicidi…insieme abbiamo composto un puzzle che, attraverso un corteo, ha sfilato fino al parco Metelli per urlare, a gran voce, la consapevolezza contro tale fenomeno, lasciando spazio però ad un barlume di speranza. “Le parole sono pietre”: possono lapidare, ma anche stigmatizzare pensieri positivi. Durante la manifestazione ,anche grazie alla presenza dell’amministrazione comunale, abbiamo vissuto in piazza Roma la “denuncia al fenomeno” e al parco Metelli, la voce positiva, imprimendo fisicamente sui sassi “i nostri pensieri di rinascita”. E’ stato un momento davvero toccante di condivisione anche progettuale, affinché si possa porre fine a questo terribile fenomeno.