Il 13 gennaio dalle 9 alle 11, la cooperativa Mistral di Brescia, nostro partner ha presentato le possibilità di mobilità estera per gli studenti del quinto anno.

In particolare grazie al programma Erasmus+ sarà nuovamente possibile effettuare un mese di PCTO all’estero.Attualmente sei nostri studenti sono coinvolti nel progetto, due a Berlino, tre a Siviglia e una ad Aalborg in Danimarca.

Tre studenti lo hanno svolto durante l’estate.

Siamo convinti che queste possibilità siano da cogliere, perché i nostri ragazzi hanno la possibilità di fare esperienze rilevanti in ambito lavorativo e di mettersi alla prova in un contesto internazionale.

Inoltre queste esperienze sono gratuite in quanto finanziate dall’Unione Europea.

Ricordiamo agli studenti che a febbraio verrà pubblicato il bando per le mobilità aperte nel 2023 e verranno avvisati tramite circolare.