LA PROSPETTIVA DI LUCIANO VIOLANTE

Link della diretta streaming: http://bit.ly/prospettive_violante

L’Associazione Prospettive, fondata da studenti liceali e universitari, in collaborazione con ANP (Associazione nazionale dirigenti e alte professionalità della scuola) ed Edizioni Centro Studi Erickson, organizza il secondo Ciclo di Conferenze, denominato: Prospettive “Il nostro futuro è nel passato dei grandi”, rivolto a tutte le studentesse e tutti gli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado italiane.
Nel quarto incontro, intitolato: “Delineando una polis democratica e digitale” il relatore sarà Luciano Violante, magistrato, politico e accademico italiano, già Parlamentare alla Camera dei Deputati.
Sono previste cinque conferenze da gennaio a maggio (una al mese). Ogni incontro, che si svolgerà durante l’orario curricolare dalle 10:00 alle 12:00, prevede il coinvolgimento di diverse relatrici e relatori che tratteranno argomenti culturali e di attualità sociale condividendo, attraverso una narrazione personale, una prospettiva sul futuro.

PROGRAMMA DELL’INCONTRO

Apre: Licia Cianfriglia – Responsabile Partnership e Relazioni Istituzionali ANP – Associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola.
Introduce: Filippo Gomez Paloma – Professore Ordinario di Didattica e Pedagogia Speciale presso l’Università di Macerata; Coordinatore Scientifico e Didattico del progetto nazionale “Prospettive”.
Dialogano con il relatore: Luca Caci – Presidente Associazione Prospettive ETS; Elisabetta Farcomeni – Associazione Prospettive ETS; Sara Porello – Associazione Prospettive ETS.
Conclude: Dario Ianes – Co-fondatore Edizioni Centro Studi Erickson.

Per consentire la partecipazione a tutti gli studenti interessati, lo streaming della Conferenza sarà trasmesso sulle pagine Facebook e YouTube di Erickson.
Tutti coloro che parteciperanno alla diretta, potranno interagire ponendo domande al relatore, inviandole alla pagina Instagram @prospettive.social
Sperando nella partecipazione del vostro Istituto e dei vostri studenti, si resta a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento (ufficiostampa@associazioneprospettive.org).